rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Sette Regole

Scandicci, 23enne tenta di lanciarsi dal cavalcavia dell’autostrada A1

La giovane è stata salvata dai carabinieri che dopo aver cercato di calmarla l'hanno afferrata per le braccia approfittando di un suo momento di disattenzione

Ieri sera, intorno alle 20 e trenta, i carabinieri hanno sventato il tentativo di suicidio di una ragazza di 23 anni che dopo aver scavalcato il parapetto ondeggiava pericolosamente dal ponte dell’autostrada A1.

Sul posto, in via delle Sette Regole a Scandicci, è intervenuta una gazzella del nucleo radiomobile che, verificata la gravità della situazione, ha constatato come la 23enne marocchina  si fosse già procurata una ferita al polso sinistro con una lametta.

I due militari dapprima hanno cercato di instaurare un dialogo, sebbene la donna ripetesse in modo ossessivo solo che voleva farla finita, fino a quando hanno approfittato di un momento di disattenzione della giovane afferrandola per le braccia e riportandola al di qua del parapetto.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato le prime cure alla donna per poi trasportarla all’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio.  Una volta a Torregalli la ragazza, residente in provincia di Potenza ma a Firenze per motivi di lavoro, è stata ricoverata. La 23enne non era in  pericolo di vita. I motivi del gesto sono  da ricondurre in un profondo stato depressivo in cui la ragazza versa da qualche tempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, 23enne tenta di lanciarsi dal cavalcavia dell’autostrada A1

FirenzeToday è in caricamento