rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Francoforte Sull'Oder

Scandicci: 18 appartamenti, un parcheggio e due nuovi negozi

Il tutto nell'area vicino alle poste centrali in via Francoforte sull'Oder che attualmente funziona come area di parcheggio sterrata

Diciotto appartamenti, un parcheggio di 800 metri quadri e due esercizi di vicinato di circa 160 metri quadri l'uno, questo è quanto la Commissione Urbanistica di Scandicci ha approvato nel progetto per l'area vicino alle Poste di via Francoforte sull'Oder.

L'area in oggetto funziona oggi come un parcheggio sterrato di circa 2700 metri quadrati compresi tra l'ufficio postale centrale di Scandicci, Via Francoforte sull'Oder, Piazza Boccaccio e via Carducci, lungo il percorso della tramvia.

“Il tracciato della tramvia è un elemento di riqualificazione cittadina – dice il Vicesindaco e assessore all’Urbanistica Andrea Giorgi – dopo neanche un anno dalla realizzazione del Centro cittadino progettato da Rogers, con la nuova piazza della Resistenza, l’Auditorium e la Stazione della tramvia, i privati hanno presentato un progetto a neanche cento metri di distanza, che coglie appieno il principio della città compatta: le nuove residenze si trovano accanto ai servizi, al trasporto pubblico, alle scuole, ai negozi, per aumentare la qualità della vita dei cittadini, per ridurre i tempi degli spostamenti e l’uso dell’auto”.

Oltre ai servizi di pubblica utilità, agli appartamenti saranno realizzati anche nuovi percorsi perdonali attorno a tutta la zona e saranno riconnessi delle reti e dei sotto-servizi che attraversano tutta l'area.

I 18 appartamenti ed i negozi occuperanno una superficie lorda di circa 2200 metri quadri. Tutti gli appartamenti avranno il garage. Lo spazio attorno al nuovo edificio sarà sistemato a verde e gestito a giardino condominiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: 18 appartamenti, un parcheggio e due nuovi negozi

FirenzeToday è in caricamento