rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Un tavolo operativo per salvaguardare il nostro ambiente

Questa è la richiesta di Alessandro Martini consigliere comunale di Più Toscana e il capogruppo Udc Scandicci Giovanni Surace

“Un tavolo operativo che riesca a coordinare gli interventi per il controllo del territorio e la salvaguardia del nostro ambiente” è quello che chiedono il consigliere comunale di Più Scandicci Alessandro Martini e il coordinatore UDC di Scandicci Giovanni Surace, denunciando la presenza di discariche abusive a Mosciano.

“Cumuli di rifiuti di ogni genere – spiegano i due esponenti politici in una nota stampa – di ogni genere ed uno spettacolo tutt'altro che edificante che porta a Mosciano in una delle zone collinari che dovrebbero rappresentare un vanto per il nostro comune e come tale dovrebbero essere tenute”.

Una denuncia rivolta all'amministrazione comunale che secondo Martini e Surace “ha frettolosamente scaricato tutte le responsabilità sull'inciviltà dei cittadini che certo è palese per chi commette certi atti, ma che non è certo l'unica”.

I due politici non risparmiamo nemmeno l'ex assessore oggi deputata Pd in Parlamento Simona Bonafè e l'assessore alle politiche ambientali Gianni Borgi, sottolineando come “ in questi anni si è fatto dimostrata incapace di attuare un piano serio ed efficace a tutela dell'ambiente e controllo del territorio comunale. Il cumulo di rifiuti in oggetto è presente a Mosciano da almeno un mese”.

Secondo Martini e Surace, inoltre, simili fenomeni sono presenti anche in altre zone collinari e anche nelle aree di San Colombano e Badia a Settimo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tavolo operativo per salvaguardare il nostro ambiente

FirenzeToday è in caricamento