rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, morto il presidente della Casa del Popolo di Casellina Livio Vitali

Livio Vitali è stata una persona molto attiva nell'associazionismo scandiccese, in particolar modo a Casellina dove era Presidente della Casa del Popolo

Dopo una lunga malattia ieri è morto Livio Vitali, 73 anni, Presidente della Seconda Commissione Consiliare (Urbanistica, edilizia e lavori pubblici) dal 1999 al 2009 e Consigliere Comunale per i gruppi Pds, Ds e Pd dal 1995 al 2009.

Livio Vitali è stata una persona molto attiva nell’associazionismo scandiccese, in particolar modo a Casellina dove era Presidente della Casa del Popolo. Ha partecipato a tutti progetti del Social Party. Questo il ricordo del primo cittadino di Scandicci Simone Gheri “era una persona generosa, appassionata, trasparente, ha dato davvero tanto a Scandicci il suo impegno politico è stato prezioso per l’intera città, come Presidente di Commissione ha portato all’approvazione il Piano Strutturale e il primo Regolamento Urbanistico; è stato protagonista dell’associazionismo cittadino con entusiasmo e serietà, è stato Presidente della Casa del Popolo del ‘suo’ quartiere, Casellina, che ha una tradizione decennale di accoglienza. Era impossibile non volergli bene. A nome di tutta la città dico un grande grazie a Livio per tutto quello che ha fatto e per il ricordo che ci lascia”.

Il Presidente Fausto Merlotti ha espresso il profondo cordoglio di tutto il Consiglio Comunale. Il funerale sabato 10 agosto alle 15 alla chiesa di San Bartolomeo in Tuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, morto il presidente della Casa del Popolo di Casellina Livio Vitali

FirenzeToday è in caricamento