rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, troppo alcol in discoteca: minorenne si sente male, chiuso il Woodstock

Il provvedimento è stato disposto dal questore dopo che un 15enne si è sentito male per aver bevuto troppi alcolici nel locale. Il giovane è finito all'ospedale di Torregalli

Stamani la polizia ha notificato al gestore della discoteca Woodstock di Scandicci un provvedimento di 'sospensione temporanea dell'autorizzazione per locali di pubblico spettacolo'.

Il provvedimento, la chiusura per il locale di via IV Novembre durerà 15 giorni, è stato disposto dal neo questore Raffaele Micillo dopo che nella notte tra il 28 e il 29 settembre un 15enne è finito all’ospedale di Torregalli a seguito di un malore accusato all’interno del locale. Trasportato al San Giovanni di Dio al minorenne è stato diagnosticato uno stato di 'etilismo acuto'.

Dalla ricostruzione, il ragazzo, che ha dovuto esibire un documento all’ingresso nella discoteca, stava partecipando a una festa di compleanno insieme a un gruppo di teen ager, di età compresa tra i 16 e 18 anni. Durante la serata al tavolo sarebbero state servite al loro tavolo più bottiglie senza però controllo nella somministrazione.

Ci siamo seduti e dopo pochi  minuti i camerieri ci hanno messo sul tavolo due bottiglie di vodka liscia e delle lattine di Red Bull - ha raccontato il ragazzo agli agenti del commissariato di Sesto Fiorentino".

Il codice penale impone ai titolari dei locali il divieto di somministrare alcolici a minori di anni 16 e prevede per i contravventori una pena pecuniaria da mille a 25mila euro e la sospensione dell’attività per tre mesi in caso di reiterate violazioni del divieto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, troppo alcol in discoteca: minorenne si sente male, chiuso il Woodstock

FirenzeToday è in caricamento