rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Tutto pronto per la Banca di Scandicci

Banca Italia ha dato l'ok. La prima agenzia dovrebbe aprire all'inizio del 2014

Tutto pronto per l'ufficialità, la Banca d'Italia ha dato l'ok al Credito Cooperativo di Scandicci-Banco Fiorentino. L'autorizzazione è arrivata il 30 luglio scorso, ma è stato necessario un periodo di controlli e approfondimenti rigorosi che hanno contribuito a rafforzare il progetto e ad aggiustare il tiro in un momento di crisi economica come quella che il nostro paese sta attraversando.

L'ok di Banca d'italia è già un primo importante passo ottenuto dal Comitato Promotore nato nel maggio 2009 tra 67 professionisti, imprenditori, artigiani, commercianti e cittadini, convinti che nella comunità locale e anche nella più vasta aerea fiorentina ci fosse il bisogno di nuovi protagonisti economici.

“Con tenacia e determinazione - spiega Giovanni Doddoli, presidente del costituendo Credito Cooperativo di Scandicci-Banco Fiorentino - abbiamo lavorato per il successo di questo progetto, che appartiene a tutta la comunità di persone, imprese, campi organizzati nelle più svariate forme e discipline”.

I prossimi passi della nascente Banca di Scandicci-Banco Fiorentino è quello di coinvolgere un numero maggiore di realtà estendendo la base sociale a tutta la città metropolitana come sottolinea in una nota anche il presidente Doddoli “con lo stesso entusiasmo ed adeguate competenze, intendiamo ora coinvolgere un numero ancora maggiore di realtà, estendendo la base sociale a tutta la città metropolitana. Mi sento in dovere di rivolgere un ringraziamento ai 1353 soci che hanno sottoscritto quote di capitale tutte importanti .Patrimonio che ci impegneremo, quando la banca aprirà, ad utilizzare con serietà e rigore nell'esclusivo interesse di prudenza ed efficacia dell'azione bancaria verso famiglie e piccole imprese di Scandicci, Firenze, Campi Bisenzio, San Casciano Val di Pesa, Montespertoli, Le Signe ed Impruneta”.

Dopo l'ok di Banca Italia adesso i prossimi passi saranno l'iscrizione alle CCIA e poi quella agli Albo degli Intermediari. La prima agenzia di Scandicci dovrebbe aprire agli inizi del 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Banca di Scandicci

FirenzeToday è in caricamento