ScandicciToday

Scandicci, al Teatro Studio torna Zoom Festival

Una nona edizione dedicata al teatro, alla danza ma anche ai laboratori di scrittura critica. Otto giorni, 14 compagnie che animeranno il Teatro Studio fino all'11 novembre

Al via la nona edizione di Zoom Festival “Oscillazioni”, dal 3 all'11 novembre al Teatro Studio di Scandicci con spettacoli teatrali, danza, conversazioni e laboratori di scrittura. Le compagnie protagoniste saranno: Marcelo Cordeiro/Inbilico Teatro, Bandelloni/Martinoli, Collettivo Cinetico, Progetto Brockenhaus, Cani, Cuenca/Lauro, Moreno Solinas, Collettivo PirateJenny, Uthopia/tra Cielo e Terra, Silvia Costa, Clinica Mammut, Fosca, Kanterstrasse, La Bottega dei Mondi Impossibili.

Ad aprire il cartellone la performance “Macelleria” di Marcelo Cordeiro (Belo Horizonte), esito di un lungo laboratorio che il regista ha svolto in residenza al Teatro Studio con vari attori e musicisti, in cui ha costruito una polifonia scenica che coniuga i fili dei testi, della musica e del movimento.

In questi otto giorni il Teatro Studio ospiterà 14 giovani formazioni di teatro, danza con due prime nazionali e una performance site-specific, una novità assoluta dedicata ai più giovani.

Chiude Zoom Festival l'11 novembre alle 10  (replica alle ore 11.30) “In Viaggio tra Cielo e Mare”, una produzione dedicata all'infanzia, con la regia di Sarah Vecchietti, realizzato con la tecnica del teatro nero, spettacolo scelto per rappresentare l'Italia al Festival Mondiale del Teatro di Figura a Jacarta.

Per informazione sui biglietti e sul programma è possibile telefonare allo 055.7591591 o consultare il sito internet www.teatrostudiokrypton.it. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    In Toscana preservativi gratis a tutti gli under 26

  • Cronaca

    Strage di Viareggio, via al processo di appello: 32 morti, ma per alcuni reati c'è la prescrizione

  • Cronaca

    Minacce a pregiudicato in Via di Novoli: "Spari in strada" 

  • Cronaca

    Giornalisti in presidio: “'Infimi sciacalli e puttane'? No a censura e intimidazioni” / FOTO

I più letti della settimana

  • Vip: Tina Cipollari a Firenze per amore / FOTONOTIZIA

  • Stazione: fan in coda per il rapper Salmo / FOTO  

  • I Medici: tutti i falsi storici della serie tv in un tour

  • Nobile fiorentino nei guai: irreperibile per 20 anni deve pagare maxi debito al fisco

  • Alessandro Maria: ricerca del donatore di midollo a Firenze

  • Autobus, le novità: tariffa unica e biglietterie elettroniche in tutta la Toscana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento