rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Vigili urbani anche di sera: controlli su alcol e velocità

Alcuni giorni della settimana dalle 19 alle 1 di notte i vigili urbani pattuglieranno le piazze cittadine, i mercati serali e i quartieri. Molti i controlli anche per la velocità e per il tasso alcolico

Anche quest'anno è ripartito il servizio notturno di pattuglia della Polizia Municipale di Scandicci che si svolgerà in alcuni giorni della settimana dalle 19 alle 1. Il totale delle notti pattugliate è di 30, il comune e l'assessore alla polizia municipale Agostina Mancini sottolineano che questo è quanto è possibile fare visto le risorse attuali.

“Copriamo lo stesso numero di sere dello scorso anno – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Agostina Mancini – è il massimo che possiamo fare con le attuali risorse di personale ed economiche”.

Il terzo turno, cosi lo chiamano gli addetti ai lavori, riguarderà essenzialmente i controlli in città, la presenza durante le molte iniziative estive sia nelle piazze centrali, nei quartieri, durante i mercati serali. Un buona parte delle pattuglie saranno impegnate anche sulla viabilità e nei controlli dei veicoli e accertamenti come la misurazione della velocità, del tasso alcolico dei conducenti.

“Ormai è un servizio consolidato – continua l'assessore Mancini - che garantisce una maggior sicurezza in città soprattutto nelle sere in cui i cittadini escono di più, grazie alle tante iniziative e agli eventi organizzati in città per l’estate anche dall’Amministrazione comunale. Sono momenti importanti d’incontro, nei quali tuttavia il controllo e l’attenzione devono essere alti con la presenza programmata della Polizia Municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani anche di sera: controlli su alcol e velocità

FirenzeToday è in caricamento