ScandicciToday

Scandicci, veicoli abbandonati in varie località del territorio comunale finalmente rimossi

Quattro auto ed un autocaravan, alcuni di essi, a causa del grave stato di degrado sono inquinati e classificabili come rifiuti speciali

Il Sindaco di Scandicci Simone Gheri ha firmato cinque ordinanze per la rimozione di cinque veicoli abbandonati sul territorio comunale. Le ordinanze del primo cittadino sono indirizzate ai proprietari dei veicoli che dal momento della notifica avranno 30 giorni di temrpo per eseguire la disposizione. Si tratta di due automobili, due autocarri e un autocaravan abbandonati. Solo un veicolo si trova sulla pubblica via, mentre gli altri mezzi sono abbandonati in aree private.

Il veicolo abbandonato in area pubblica è un autocaravan su meccanica Fiat Ducato, che si trova in via del Parlamento Europeo.

Per quanto riguarda le due autovetture e i due autocarri, fermi da tempo in aree private, invece, l’ordinanza è stata emessa in quanto “le condizioni meccaniche e di carrozzeria” dei veicoli, così come è scritto nell’atto, “sono tali da risultare inquinanti e pertanto rifiuto speciale”.

Nelle ordinanze è anche specificato che i veicoli in stato di abbandono risultano fermi “da tanto tempo da aver contaminato il suolo sottostante” e sono danneggiati in modo tale da non essere marcianti.

Le auto sono una Fiat Punto e un Audi A3 che si trovano in un’area di via Pacinotti a Vingone. Gli altri mezzi, autocarri sono invece di marca Renault e Hyundai e si trovano entrambi presso un’area privata in via Respighi.

Tutti e quattro questi veicoli sono inoltre sprovvisti di assicurazione Rc auto e risultano privi di revisione. Nelle ordinanze è specificato “che in caso di ottemperanza al provvedimento, e trascorso il termine in esso stabilito, si procederà all’esecuzione d’ufficio in danno dei soggetti obbligati”.

Potrebbe interessarti

  • L'Enigma del Mostro di Firenze in tv

  • Le mostre da non perdere quest'estate a Firenze

  • Mine vaganti in tv per ricordare Ilaria Occhini

  • Tea tree oil, gli usi per la cura del corpo e della casa

I più letti della settimana

  • Ragazza muore travolta dal treno 

  • Incidente sulla superstrada: traffico bloccato in FiPiLi / FOTO

  • Incendio: una colonna di fumo nero sulla città / FOTO

  • Da Renzi a Carlo Conti: tutti pazzi per Face App, il trucco per invecchiare

  • Firenze Cashless: il biglietto Ataf si compra con la carta sui bus

  • Trasporti: autobus e tramvia a rischio per lo sciopero

Torna su
FirenzeToday è in caricamento