ScandicciToday

Ultimo giovedì per lo Sbaracco a Scandicci

Negozi aperti, prodotti dell'artigianato e prelibatezze enogastronomiche e di filiera corta, assieme a musica e intrattenimento

Gran finale questa sera per lo shopping sotto le stelle a Scandicci, lo Sbaracco, iniziativa di Citta Futura centro commerciale naturale a cui hanno aderito molti negozi del territorio in collaborazione con la Confesercenti ed il patrocinio del Comune di Scandicci.

Una serata in cui i negozi usciranno lungo le strade per presentare i loro prodotti a prezzi veramente convenienti fino a mezzanotte

Ad accompagnare la notte dello shopping, ci sarà anche una mostra mercato di originali prodotti dell'artigianato e prelibatezze locali. Tutta la serata sarà accompagnata da spettacoli teatrali e musica.

L'obiettivo di manifestazione come queste, che sono diventate un appuntamento fisso nel calendario scandiccese, è quello di promuovere il tessuto commerciale cittadino e di rendere più vive le serate in città.

Soddisfazione e valutazione positiva da parte del responsabile della Confesercenti di Scandicci Alessandro Falcini che spiega come queste iniziative siano linfa per i negozi del territorio. “Non lo facciamo solo a Scandicci, ma anche a Sesto Fiorentino, il mercoledì a Campi Bisenzio e il martedì a Lastra a Signa. Servono a sviluppare le attività commerciali dei centri cittadini. Non ci sono solo mercati artigianali, ma gli stessi commercianti di tutto il territorio vengono a esporre i loro prodotti a prezzi davvero competitivi. Che facciamo lo Sbaracco è due anni, mentre le aperture estive è dal 2003 è sono iniziative che attirano molto le persone”.

Stesso giudizio anche da parte dell'assessore allo sviluppo economico Andrea Giorgi “sono iniziative che negli anni hanno riscosso successo e l’apprezzamento dei cittadini sono occasione d’incontro e un’opportunità per fare acquisti in città, in orari che possono risultare utili a chi magari di giorno ha maggiori difficoltà. Il successo di questa edizione è la dimostrazione che quando si organizza qualcosa a Scandicci i cittadini rispondono in modo positivo”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento