ScandicciToday

Telecom sceglie Scandicci per lanciare la sua nuova navigazione internet

I dati potranno essere trasmessi con una velocità fino a 100Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload. La connessione internet sarà più veloce di circa 5/10 rispetto a quella con Hspa a 14.4 Mps

Sono Firenze e Scandicci i comune scelti da Telecom italia per il lancio dei nuovi servizi Tim “Ultra Internet 4G” basati sulla tecnologia Lte che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100MBit/s in download e fino a 50 MBIT in upload.

Soddisfazione da parte dell'amministrazione comunale per la notizia e soprattutto dall'assessore comunale all'innovazione Gabriele Coveri.

Sicuramente una buona notizia – commenta l'assessore Coveri – soprattutto perché arriva nel momento in cui noi stiamo portando avanti il progetto della fibra ottica e del collegamento fra le sedi istituzionali, vecchio e nuovo palazzo comunale e la biblioteca. Un aspetto importante che si inserisce perfettamente nel nostro programma dei lavori”.

Con questa novità i comuni che lanceranno questo nuovo servizio Tim passano a 6. La rete Lte di Tim è già disponibile a Pisa, Prato, Campi Bisenzio e Montemurlo e offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete Hspa a 14.4 Mbps, consente una più veloce navigazione in Internet e la fruizione di contenuti innovativi in mobilita', come lo streaming video in alta definizione.

“Un buona opportunità anche dal punto di vista lavorativo, si aprono nuovi spazi per incentivare il lavoro, sia per i commercianti che per le aziende del territorio. A dire la verità – continua l'assessore Coveri – era un arrivo sperato ma ancora non sicuro. L'altro aspetto che a noi preme sottolineare è che sempre di più quando si parla di tecnologia, connessione internet, Firenze e Scandicci nono visti come due comparti separati ma come un unicum, esempio di questo è la rete wifi disponibile lungo tutto il tracciato della tramvia”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento