ScandicciToday

Scandicci, il Comune incontra i cittadini

Sei assemblee dal 14 novembre 2014 al 27 febbraio 2015 per avere un confronto su ciò che i cittadini hanno bisogno

Sei assemblee nei vari quartieri della città per ascoltare i cittadini e capire quali siano i loro bisogni. L'iniziativa “Identità comune, prospettive di quartiere” vedranno impegnati per 6 Venerdì Sindaco e assessori, pronto a confrontarsi sui vari argomenti con la cittadinanza.

“Mettiamo al centro le persone, avviamo un confronto diretto con i cittadini su tutto ciò che può migliorare le nostre vite e far crescere la città – speiga il Sindaco Sandro Fallani presentando le assemblee nei quartieri – il concetto di periferia è alle nostre spalle, è superato, ogni zona della nostra città ha pari dignità e pari attenzione”.

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 14 alle 21 nella Piana di Settimo al centro Polivalente Ilaria Alpi, poi seguirà quello del 28 novembre con i residenti di San Giusto. Il 12 dicembre la giunta comunale sarà a le Bagnesi con i cittadini residenti nelle colline. Nel nuovo anno, il 16 gennaio 2015 toccherà a Vingone, il 6 febbraio a Casellina e il 27 febbraio al centro cittadino.

“Questo non vuol dire che abbandoniamo le peculiarità e le identità di ogni quartiere – sottolinea il primo cittadino - quello che deve essere pari per tutti è lo standard della qualità del nostro vivere: su questo non dobbiamo porci alcun limite, e questo deve valere per ogni strada e ogni piazza del nostro territorio. Il punto di partenza non può che essere l’incontro tra tutti noi cittadini che questa città la viviamo e la governiamo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per avere maggiori informazioni sulle assemblee pubbliche sarà possibile contattare la Segretaria del Sindaco, 055.7591458/459, sindaco@comune.scandicci.fi.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colossale truffa nel mondo del vino: Brunello e Champagne falsi

  • Tragedia in centro: muore a 28 anni in un incidente stradale / FOTO

  • Coronavirus: 9 nuovi casi, focolaio a Impruneta

  • Incidente a Bagno a Ripoli: muore 38enne fiorentino 

  • Bancarotte a "catena" nei ristoranti: arrestati imprenditori 

  • Il caso Palamara avvelena Firenze: giudice si prepensiona e accusa la presidente del Tribunale

Torna su
FirenzeToday è in caricamento