ScandicciToday

Scandicci: 4 nuovi dipendenti per la Polizia Municipale e 2 nuovi assistenti sociali

Si tratti di bandi di mobilità da altri enti, per 3 nuovi agenti ed un ufficiale della Polizia Municipale e due assistenti sociali. I bandi pubblicati oggi

Tre nuovi agenti e un ufficiale di Polizia Municipale da assumere con procedura di mobilità da altri enti, e due nuovi assistenti sociali.

Questo è quanto prevede il Piano occupazionale 2014-2016 che la giunta comunale di Scandicci ha approvato e “che fissa un sostanziale mantenimento numerico del personale dell’Amministrazione comunale, dopo che in dieci anni si è registrata una riduzione di circa cento dipendenti, ma al tempo stesso un importante incremento per i due settori della sicurezza al cittadino e dei servizi sociali”, come spiega l’assessore al Personale Andrea Anichini.

In breve il bando per la procedura di mobilità da altri enti porterà alla selezione di 4 nuovi dipendenti per la Polizia Municipale ed è stato pubblicato oggi 23 ottobre. Stesso tipo di proceduta per i due posti di assistenti sociali.

“Il Piano occupazionale 2014-2016 approvato dalla Giunta fissa anche il rafforzamento della squadra degli operai comunali – dice ancora l’assessore Anichini – per rendere ancora più operativo il servizio delle manutenzioni in città, con particolare attenzione alla rapidità degli interventi di riparazione e ripristino laddove sia necessario”.

“Con la selezione di quattro nuovi dipendenti il Corpo di Polizia Municipale passerà dagli attuali 35 a 39 addetti – dice l’assessore alla Sicurezza e alla vivibilità urbana Barbara Lombardini – è un’importante crescita in previsione di una copertura sempre maggiore sulle nostre strade”.

“Gli assistenti sociali saranno otto rispetto ai sei attuali – dice l’assessore alle Politiche sociali Elena Capitani – questo ci consentirà di affrontare sempre più approfonditamente le necessità del nostro territorio; grazie a questo potenziamento del servizio realizzeremo l’obiettivo di porre sempre maggiore attenzione alle aree degli anziani e dei minori”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

  • Piero Pelù si è sposato con Gianna / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento