Scandicci Today A cura di Redazione

Hermes arriva anche a Scandicci

Il nuovo servizio di psicoterapia a costi sociali si svolgerà nei nuovi locali dell'associazione Spazio delle Donne in via Allende

Rebecca Romoli 3 marzo 2014

Nuovi locali per il servizio di psicoterapia a costi sociali Hermes che dalla vecchia sede di via Mangani si trasferisce allo Spazio delle Donne in via Allende 22.

Il trasferimento dalla vecchia sede è nato dall'esigenza di rendere più attiva la collaborazione tra la Cooperativa sociale Convoi e l'Associazione “Lo spazio delle donne”. Lo Spazio è stato aperto nel 2012 e da allora offre attività e corsi a misura di bambini e famiglie e dà supporto, gratuitamente e su segnalazione dei servizi sociali del Comune di Scandicci, a coloro che vivono situazioni di disagio economico.

“Il nostro credere intensamente nell’utilità di creare una rete di sostegno reciproco e di fare ciascuna la propria piccola parte - dichiarano dallo Spazio delle Donne - ci ha portato ad accogliere con entusiasmo il progetto “Hermes”, ritenendolo in perfetta sintonia con i principi di equità e solidarietà che animano la nostra attività”.

Dopo i comuni di Firenze, Calenzano e Sesto Fiorentino Hermes è operativo anche sul territorio comunale di Scandicci. Un gruppo di psicologi-psicoterapeuti oltre ad offrire un servizio di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia o di gruppo, offrirà anche servizi come la mediazione familiare, l'orientamento scolastico e professionale e attività di supporto ai giovani.

I costi dei vari servizi saranno stabiliti in base al modello Isee in modo da dare la possibilità a tutti di accedere ai servizi, ma in maniera diversificata, secondo le proprie capacità reddituali.

Annuncio promozionale

Le tariffe variano a partire da un minimo di 13 Euro a incontro. Sono previsti cicli di 8 incontri rinnovabili e il primo colloquio è gratuito. “Hermes” è gratuito per l’utente in carico ai Servizi Sociali del territorio.

Scandicci
famiglie
giovani
servizi sociali

Commenti