rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, percorsi golosi al Lago delle Certane

Una serie di appuntamenti per far apprezzare le bellezze paesaggistiche delle colline scandiccesi e dei loro prodotti enogastronomici

Percorsi golosi e bellissimi paesaggi, questi sono gli elementi che stanno alla base di Itinera 2014, manifestazione organizzata dalla ProLoco di San Vincenzo a Torri e dal Comune di Scandicci che domenica 8 giugno propone il secondo appuntamento in calendario al Lago delle Certane in via Canto alle Gracchie.

Il ritrovo per la partenza delle escursioni in bicicletta per adulti e bambini è alle ore 8,30, a seguire il pranzo sul lago e i bagni di sole. Per partecipare è necessario iscriversi on line su www.supravires.it e presso il lago Le Certane. Il costo dell'escursione è 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

I prossimi appuntamenti sono: domenica 22 giugno all’allevamento e maneggio Il Casceto; domenica 29 giugno e 31 agosto all’azienda agricola e agriturismo La Tinaia; sabato 5 luglio  e 8 novembre alla Fattoria di San Michele a Torri; sabato 12 luglio e domenica 26 ottobre al frantoio di Cerbaia; sabato 26 luglio, domenica 3 agosto e 21 settembre alla Fattoria di Roncigliano; sabato 9 agosto a Poggio Valicaia; domenica 17 agosto e 7 settembre al Podere del Leone; domenica 14 settembre alla Fattoria I Sassoli.

Per avere maggiori informazioni Pro Loco di San Vincenzo a Torri e colline scandiccesi, proloco.sanvincenzoatorri@gmail.com , www.scandiccicultura.eu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, percorsi golosi al Lago delle Certane

FirenzeToday è in caricamento