ScandicciToday

Scandicci, nuovo nome per l'Istituto comprensivo scolastico: sarà l'Altiero Spinelli

La cerimonia si svolgerà nella sala consiliare alla presenza della figlia Barbara Spinelli e del Presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo Pier Virgilio Dastoli

L'istituto comprensivo scolastico di Scandicci da martedì 18 novembre sarà intitolato all’europeista Altiero Spinelli. La cerimonia si svolgerà nella sala consiliare Orazio Barbieri del comune dove saranno presenti la figlia Barbara Spinelli, giornalista, scrittrice e politica, e Pier Virgilio Dastoli, Presidente del Consiglio italiano del Movimento Europeo.

La celebrazione, organizzata dall’Istituto comprensivo con il patrocinio del Comune di Scandicci ha per tema “Altiero Spinelli, verso un’Europa libera e unita”. Ad Altiero Spinelli è già intitolata la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo.

La serata inizierà con i saluti del sindaco Sandro Fallani e della Dirigente scolastica Rosa Mimmo e proseguirà con la mostra espositiva di attività grafiche pittoriche degli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria, e la partecipazione di Barbara Spinelli e Pier Virgilio Dastoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli alunni della scuola secondaria eseguono l’Inno alla Gioia, ed intervengono con le presentazioni inerenti le tappe della costituzione dell’Ue, le istituzioni dell’Ue, la figura di Altiero Spinelli e le letture tratte da opere dell’europeista. Al termine l’esecuzione dell’Inno di Mameli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, maxi-multa all'automobilista romantico: "Sto andando dalla mia fidanzata, mi manca"

  • Coronavirus, l'Einaudi Institute: "La Toscana arriverà per ultima a quota zero contagi"

  • Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

  • Coronavirus: morto il primo medico fiorentino

  • Coronavirus: fase acuta dell'emergenza, i casi nel Fiorentino 

  • Effetto Coronavirus, Comune di Firenze a rischio default: "resta liquidità per tre mesi"

Torna su
FirenzeToday è in caricamento