ScandicciToday

Le strade di Scandicci si rifanno il look

Tredici vie cittadine con nuovo asfalto, nuovi marciapiedi, parcheggi e fibra ottica per collegare il Municipio, il Palazzo comunale storico in piazza Matteotti e la Biblioteca

Grandi lavori a Scandicci. Tredici strade saranno interessate da lavori di rifacimento marciapiedi, asfaltature, fognautre e fibre ottiche. Questi interventi di manutenzione straordinaria dovrebbero terminare a febbraio 2014 e costeranno all'amministrazione comunale quasi 700 mila euro. Gli interventi saranno realizzati dalla ditta Pace strade srl di Fucecchio che si è aggiudicata l’appalto.

Le strade interessate dai lavori sono: via Pantin, Donizetti, Fermi, Manzoni, Bagnese, Pisana in località la Pieve, Pisana a Ponte a Greve, San Colombano, San Michele, Francoforte sull’Oder, Mameli, Cristofori e piazza Manara.

Il primo intervento è fissato in via Francoforte sull’Oder, dove saranno rifatti i marciapiedi nel tratto tra via Pascoli e via Turri, mentre nello stesso periodo la strada viene rifatta a carico di Scandicci Centro che sta realizzando il nuovo centro cittadino.

“Come ogni anno abbiamo individuato le strade e le piazze dove è maggiormente necessario intervenire – dice l’assessore ai Lavori pubblici Gianni Borgi – questo perché, nonostante le attuali difficoltà economiche, continuiamo a fare il possibile per garantire le condizioni di sicurezza per automobilisti e pedoni”.

Gli interventi più grossi sono in Via Fermi per il rifacimento completo dei marciapiedi con la realizzazione ex-novo di un tratto di 97 metri sul lato sinistro da via delle Corbinaie, uno scavo e il successivo rinterro per la posa di una tubazione a carico di Publiacqua, e l’asfaltatura completa della carreggiata.

In via delle Bagnesi, invece oltre al rifacimento del marciapiede sul lato della greve, ci sarà la realizzazione di una nuova fognatura, e il rifacimento di un tratto di 30 metri del muro di sostegno.

Nuovi e più larghi marciapiedi in via San Colombano, tra il civico 35 e via Barontini, mentre in piazza Manara oltre al rifacimento con l’allargamento del marciapiede sarà realizzato il il collegamento della canalizzazione per la fibra ottica tra via Turri e via dei Rossi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con l’intervento di predisposizione per la fibra ottica saranno creati i collegamenti tra il Municipio, il Palazzo comunale storico in piazza Matteotti e la Biblioteca, per potenziare il collegamento telematico tra i tre edifici pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Toscana 35 nuovi casi: il doppio rispetto a ieri. I decessi sono 5, di cui 4 nel Fiorentino

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Femminicidio a Cuneo: fermato un ex militare fiorentino

  • Coronavirus Toscana: "La grande truffa delle sanificazioni"

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Paura Isolotto: ambulanza esce di strada e finisce contro una vetrina / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento