rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Scandicci, partiti i lavori per realizzare il nuovo campo di calcio a 7 a San Giusto

Il costo dei lavori è fissato in 160.538,45 euro per una durata di 90 giorni. Contemporaneamente sono partiti anche i lavoro di smantellamento della vecchia struttura

Sono partiti questa mattina i lavori per la realizzazione del nuovo campo in erba sintetica di calcio a 7 a San Giusto, tra l’argine del fiume Greve e il depuratore di Publiacqua. Assieme ai lavori per la  la nuova struttura sportiva,  è iniziato anche l’intervento di smantellamento del vecchio campo da calcio vicino alle case che aveva creato qualche problema per i rumori. Questo intervento è stato a seguito di un atto di transazione del Tribunale di Firenze , tra Comune e Polisportiva San Giusto da una parte e un privato cittadino dall’altra,  che prevede la cessazione di ogni attività in quel luogo entro quest’anno. Nel contratto di affidamento dei lavori per il nuovo campo di calcio a 7 è fissato un importo di 160.538,45 euro e una durata dei lavori di 90 giorni.

“Partiamo con i lavori e risolviamo così una vicenda che va avanti da anni, causa di malcontento per tutte le parti coinvolte – dice il Vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Andrea Giorgi – la situazione era dovuta alla troppa vicinanza tra l’impianto e le case; con il nuovo progetto vengono rispettati sia il diritto dei ragazzi a fare sport e movimento, anche nelle ore serali, sia quello alla quiete pubblica dei residenti. La soluzione individuata in un’area più isolata, ma ugualmente ben accessibile, è possibile con la rimozione della pista in terra battuta per il modellismo radiocomandato”.

La nuova struttura sarà dotata di un impianto di illuminazione che assicurerà le migliori condizioni di gioco e un ottico confort visivo.La zona su cui viene realizzato l’impianto di calcio a 7 in erba sintetica è ben raggiungibile con la viabilità interna all’area gestita dalla Polisportiva di San Giusto, ed è accessibile alle persone diversamente abili e ai mezzi di soccorso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, partiti i lavori per realizzare il nuovo campo di calcio a 7 a San Giusto

FirenzeToday è in caricamento