rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Scandicci, pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione case popolari. Ecco quello che c'è da sapere

Due importanti novità il punteggio per la “permanenza storica” e per i casi di morosità incolpevole. C'è tempo fino al 25 febbraio

Nuovo bando generale di concorso per l'assegnazione delle case popolari, ch si renderanno disponibili nel territorio comunale di Scandicci.

Il bando è aperto da questa mattina e la scadenza della presentazione delle domande è fissata per martedì 25 febbraio. Due importanti novità riguardano questo bando, l'attribuzione di punteggi a chi ha una “permanenza storica” nelle graduatorie e per i casi di morosità incolpevole come spiega anche l'assessore alla casa del comune di Scandicci Agostina Mancini “le due importanti novità di quest’anno sono l’attribuzione di punteggi a chi ha una permanenza storica nelle graduatorie per gli alloggi di residenza pubblica, e per i casi di morosità incolpevole, certificata secondo precisi requisiti sono state inserite per riconoscere un vantaggio a chi da molti anni chiede un alloggio Erp in base al proprio reddito, e per riconoscere le difficoltà di un numero crescente di famiglie a pagare un canone a prezzi di mercato”.

Essendo un bando generale anche chi è già inserito nella graduatoria vigente, deve necessariamente ripresentare la domanda, pena l'esclusione dalla graduatoria futura.

La relativa modulistica è disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, al piano terreno del Palazzo Comunale e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte, va riconsegnata all'Ufficio relazioni con il pubblico; in alternativa la domanda può essere inviata per posta con raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Comune di Scandicci, Servizio Casa, piazzale della Resistenza 1, cap 50018 Scandicci.

L'ufficio casa dell'amministrazione comunali oltre alle comunicazioni istituzionali obbligatorie, ha inviata a casa a tutti i nuclei presenti nella vecchia graduatoria, la comunicazione dell'uscita del bando. Il Comune di Scandicci ha deciso di pubblicare un nuovo bando generale per dare seguito alle modifiche introdotte alla legge regionale 96 sull’edilizia popolare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, pubblicato il nuovo bando per l'assegnazione case popolari. Ecco quello che c'è da sapere

FirenzeToday è in caricamento