rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza Giacomo Matteotti

Nuova Conferenza per l'istruzione della Zona Firenze Nord ovest: Fossi Presidente

All'organismo partecipano gli 8 comuni della fascia fiorentina nord ovest, da Fiesole a Scandicci

E' nata la nuova Conferenza per l'Istruzione della Zona Fiorentina Nord Ovest. Questo nuovo organismo vedrà i comuni di Fiesole, Vaglia, Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Scandicci, Sesto Fiorentino e Lastra a Signa collaborare insieme. L'organismo è stato costituito venerdì 18 luglio e durante la riunione di insediamento sono stati nominati Presidente Giampiero Fossi e Vicepresidente Diye Ndaye. La sede della Nuova Conferenza sarà la Fabbrica dei Saperi in Piazza Matteotti a Scandicci.

Durante il primo incontro, tutti i rappresentanti delle amministrazioni aderenti hanno preso atto della riduzione dei fondi regionali per i progetti educativi sia per l'infanzia che per l'età scolare. Nella zona nord ovest, infatti, si passerà dai 624.585 euro a 487.235 euro. Un riduzione che ha portato alla nascita di un documento che impegni la Regione Toscana a ristabilire i precedenti finaziamenti.

Alla prima riunione hanno partecipato i sindaci di Sesto Fiorentino Sara Biagiotti, di Scandicci Sandro Fallani, di Vaglia Leonardo Borchi, oltre agli assessori alla Pubblica Istruzione e ai dirigenti di tutti i Comuni dell’area Nord Ovest.

Inoltre è stato deciso di presentare a Settembre un'indagine sui servizi educativi alla Prima infanzia a Villa Montalvo a Campi Bisenzio. Mentre a Dicembre a Scandicci si terrà un convegno nazionale di presentazione della proposta di legge del servizio educativo per la fascia 0-6 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Conferenza per l'istruzione della Zona Firenze Nord ovest: Fossi Presidente

FirenzeToday è in caricamento