rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Scandicci Scandicci / Via Pantin

Pronta l'assemblea in fabbrica dei lavoratori della ex Electrolux

Una riunione necessaria per programmare le prossime iniziative di protesta e per capire se la notizia dell'esclusione della cassa integrazione sia vera oppure una voce di corridoio

Domani alle 9 presso lo stabilimento della ex Electrolux i lavoratori si riuniranno in assemblea per discutere e programmare le prossime iniziative di protesta e sdegno contro il silenzio e l'indifferenza che li circonda. Infatti ,secondo le ultime indiscrezioni, i lavoratori non rientrerebbero più nemmeno nella cassa integrazione.

“Oltre il danno anche la beffa – viene spiegato in un comunicato dei 172 lavoratori -. Non bastava tutto quello che abbiamo dovuto passare, come non bastava essere relegati nel dimenticatoio adesso ci vogliono proprio cancellare”.

E' un urlo di battaglia, perché come più volte aveva sottolineato Franco Nigi del Fiom Cgil “non abbiamo più nulla da perdere”. “La fine di questa vicenda non può essere con i soli lavoratori a pagare – continua il comunicato”.

Dai sindacati fanno sapere che non sono escluse  forme di protesta, già domani al termine dell'assemblea, che potrebbero proseguire ad oltranza finchè non arriverà qualche risposta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronta l'assemblea in fabbrica dei lavoratori della ex Electrolux

FirenzeToday è in caricamento