ScandicciToday

Itinera 2014, percorsi del gusto al Frantoio di Cerbaia

Sabato 12 luglio, una cena osservando le stelle dalle colline scandiccesi

Conoscere i segreti dell'olio extravergine ammirando il firmamento? Ora si può grazie al nuovo appuntamento di Itinera 2014, progetto della Proloco di San Vincenzo Torri Colline Scandiccesi realizzato con il sostegno del Comune di Scandicci e di Scandicci Cultura.

Il progetto mette in rete alcune attività agrituristiche delle colline di Scandicci attraverso l'organizzazione di una rassegna di eventi per adulti e bambini, durante i quali sarà possibile visitare i luoghi, conoscere e degustare i prodotti tipici, passeggiare nella natura, fare laboratori creativi e del gusto, assistere a concerti e ballare nei cortili.

Questa volta la location è davvero suggestiva, infatti, sabato 12 luglio il calendario prevede la visita al Frantoio di Cerbaia a partire dalle 19. Un appuntamento con cena, assaggio di olio extra vergine e l'osservazione del cielo con gli Astrofili fiorentini. Nella splendida cornice del frantoio, oltre a gustare un deliziosa cena si terrà la presentazione del libro di Valentina Guttadauro “A tavola con il nutrizionista”. Poi tutti a tavola per gustare una cena tipica toscana allietata da un intrattenimento musicale. Per concludere la serata l’osservazione del cielo con l’associazione Astrofili Fiorentini dell’Osservatorio San Polo a Mosciano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I prossimi appuntamenti di Itinera 2014 saranno sabato 26 luglio, domenica 3 agosto e 21 settembre alla Fattoria di Roncigliano; sabato 9 agosto a Poggio Valicaia; domenica 17 agosto e 7 settembre al Podere del Leone; domenica 31 agosto all’azienda agricola e agriturismo La Tinaia; domenica 14 settembre alla Fattoria I Sassoli, domenica 26 ottobre al Frantoio di Cerbaia sabato 8 novembre alla Fattoria di San Michele a Torri. Per informazioni Pro Loco di San Vincenzo a Torri e colline scandiccesi, proloco.sanvincenzoatorri@gmail.com , www.scandiccicultura.eu , Fb Scandicci Cultura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in Toscana 35 nuovi casi: il doppio rispetto a ieri. I decessi sono 5, di cui 4 nel Fiorentino

  • Le Frecce tricolori volano "a domicilio": il giro d'Italia passa da Firenze

  • Femminicidio a Cuneo: fermato un ex militare fiorentino

  • Coronavirus Toscana: "La grande truffa delle sanificazioni"

  • Coronavirus: in Toscana positivo l'1%. Quattro su cinque sono asintomatici

  • Paura Isolotto: ambulanza esce di strada e finisce contro una vetrina / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento