rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Centenari poetici: alla scoperta di Mario Luzi e Dino Campana nella biblioteca di Scandicci

Fino al 17 marzo una serie di incontri su Mario Luzi tenuti dalla poetessa Caterina Trombetti. Dal 20 marzo invece gli incontri saranno dedicati a Dino Campana

Una serie di incontri per rendere omaggio a Mario Luzi e Dino Campana in biblioteca a Scandicci. Per Mario Luzi è l'occasione celebrare il centenario della sua nascita mentre per Dino Campana sono cento anni dalla pubblicazione de “I canti Orefici”.

“Questi incontri rendono omaggio ai due poeti più cari alla città -come spiegano gli organizzatori - e si svolgono nell’ambito della Libera università di Scandicci, tra i corsi di cultura generale rivolta agli adulti. Alla fine degli incontri prevista una visita a Castel Pucci e una all’abbazia di Badia a Settimo”.

Gli incontri su Mario Luzi sono tenuti dalla poetessa Caterina Trombetti, mentre quelli su Dino Campana dal poeta Lorenzo Bertolani.

L''ingresso è gratuito per chi possiede una Icard che è acquistabile presso la biblioteca

Per la partecipazione è prevista una piccola quota di iscrizione (per insegnanti e educatori Educard riduzione del 10%). Per informazioni e prenotazioni (055759155) 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centenari poetici: alla scoperta di Mario Luzi e Dino Campana nella biblioteca di Scandicci

FirenzeToday è in caricamento