ScandicciToday

Scandicci, da domani la Fiera fino al 12 ottobre

L'amministrazione comunale invita i cittadini a non recarsi in auto ma ad usare i mezzi pubblici e la tramvia

Da domani oltre 300 espositori su una superficie di 18 mila metri quadrati daranno vita alla Fiera di Scandicci, appuntamento consueto per tutti gli scandiccesi, che oltre a eventi, incontri ed iniziative è un vetrina importantissima per le imprese del territorio. La fiera continuerà fino domenica 12 ottobre.

La kermesse fieristica sarà inaugurata domani sera dal sindaco Sandro Fallani alle 16 in piazza del Mercato con la sfilata della Filarmonica Bellini fino al Palco della Resistenza dove alle 16,30 è prevista l'esibizione dei Cori di Voci Bianche di Scandicci e Firenze.

“La novità di quest’anno è proprio piazza della Resistenza, il nuovo Centro cittadino progettato da Richard Rogers con la stazione della tramvia, inaugurato meno di un anno fa – dice l’assessore alla Promozione economica Andrea Anichini – dove quest’anno abbiamo allestito gli spazi istituzionali”.

La Fiera è il più grande evento che il territorio di Scandicci ospita che nelle passate edizioni ha accolto in 9 giorni 280mila visitatori.

Per i giorni della Fiera l'amministrazione comunale rivolge l'invito di non avvicinarsi in auto ma di usare i mezzi pubblici o venire a piedi o con la tramvia e scendere alle fermate Resistenza o De Andrè.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo morto nella sua auto: è il genero di Roberto Cavalli

  • Tramvia sovraffollata, la Cgil: “Situazione insostenibile"

  • Via Palazzuolo: completamente nuda semina il panico in strada

  • Versilia: fiorentina muore durante una gita in montagna

  • Aeroporto di Peretola: nuovi voli da Firenze grazie a Vueling

  • Piero Pelù si è sposato con Gianna / FOTO

Torna su
FirenzeToday è in caricamento