rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via 78 Reggimento Lupi di Toscana

Avvicinarsi al sole senza scottarsi, iniziativa di prevenzione al melanoma

Incontro in saletta Cna in via 78esimo Reggimento Lupi Toscana, organizzato da Farmanet.spa in collaborazione con il Comune di Scandicci e la Cna

Estate, tempo di mare e di abbronzatura. Ma quali sono i metodi corretti e quali i rischi che si corrono? Se ne parlerà questa sera in un incontro pubblico, dal titolo Avvicinarsi al Sole senza scottarsi, tra medici e cittadini per la prevenzione del melanoma. L'incontro dibattito si svolgerà presso la sede della Cna Scandicci in via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana. Un'iniziativa che vede la collaborazione tra Farma.net spa e l'amministrazione comunale e la Cna. Obiettivo dell'incontro è quello di prevenire il melanoma.

Alla serata in saletta Cna interverranno i medici Antonella Romanini dell’Azienda ospedaliera universitaria Santa Chiara di Pisa, la specialista in anatomia patologica Vanna Zucchi, Vincenzo De Giorgi del Dipartimento scienze dermatologiche dell’Università di Firenze, oltre a Emilio Simeone di siHealth che presenta una nuova app “per una foto protezione solare consapevole e personalizzata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvicinarsi al sole senza scottarsi, iniziativa di prevenzione al melanoma

FirenzeToday è in caricamento