rotate-mobile
Scandicci Scandicci

Green Pride al Comune di Scandicci

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato al Sindaco Fallani dal Presidente di Univerde Alfonso Pecoraro Scanio, per l'elettrodotto delle colline con i tralicci progettati da Foster

Nuovo premio per il Comune di Scandicci che si aggiudica Green Pride. Un importante riconoscimento per l'elettrodotto delle colline da 380kv con i tralicci progettati da Norman Foster. Un intervento che ha sostituito i vecchi impianti troppo impattanti.

Il premio è stato istituito dalla Fondazione Univerde in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato e Terna Group.

Il premio è stato consegnato al Sindaco Sandro Fallani dal Presidente di Univerde Alfonso Pecoraro Scanio e dal Responsabile autorizzazioni e concertazione di Terna Rete Italia Adel Motawi.

Questa la motivazione del riconoscimento “L’Amministrazione ha collaborato al fine di condividere le opere di sviluppo e gli interventi di dismissione della rete elettrica esistente. Nel corso dell’iter autorizzativo ha sempre rispettato impegni e tempistiche ed ha collaborato al fine di snellire l’avanzamento del cantiere nei Comuni limitrofi. Il Comune si è reso disponibile ad ospitare i sostegni Foster, esempio di innovazione e tecnologia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green Pride al Comune di Scandicci

FirenzeToday è in caricamento