rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Via Pantin

La festa del 4 luglio fra le storiche mura del Castello dell'Acciaiolo

Tra i presenti oltre al Console degli Stati Uniti a Firenze Sarah Morrison anche il Sindaco Simone Gheri, i co-presidenti dell'associazione Toscana Usa Andrea Davis e Fedrico Frediani

La festa del 4 luglio al Castello dell'Acciaolo in via Pantin con “Let's Party”. Musica, cibo e giochi a cui sarà presente anche la Console degli Stati Uniti a Firenze Sarah Morrison. La festa che inizierà alle 18,30 e terminerà solo a tarda notte, rappresenta il più importante avvenimento per la comunità americana in Toscana ed è organizzata dall'Associazione Toscana-Usa.

L'Indipendence Day è un evento importante perché è l'occasione non solo per i cittadini statunitensi di ritrovarsi, ma anche per cimentare i rapporti con la cittadinanza.

Al Castello si può arrivare in poco tempo, infatti dista dal centro di Firenze solo 15 minuti, grazie alla tramvia Scandicci – Santa Maria Novella (fermata Resistenza). All’organizzazione dell’edizione di quest’anno partecipano l’associazione Generazione Contatti, il gruppo Oma Osservatorio mestieri d’arte, gli studenti della Harding University, Help the Children Florence e le associazioni del Social Party di Scandicci.

Questo il programma della serata: alle 18,30 è il momento delle associazioni, con il Social Party di Scandicci, Oma Venti Quaranta, Help the Children Florence, Amerigo and America project e Testadialkol con l’iniziativa T shirt sale “4th of july”; alle 19 la Filarmonica Vincenzo Bellini con la Scandicci Big Band, e la partecipazione degli studenti della Harding University; alle 20 il benvenuto dei co-presidenti dell’associazione Toscana Usa Andrea Davis e Federico Frediani e il saluto del sindaco Simone Gheri e della Console Sarah Morrison; dalle 21 “Live music!” con i Rabarbari, la Balagan cafè orkestar, Shotgun e Zenergy.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa del 4 luglio fra le storiche mura del Castello dell'Acciaiolo

FirenzeToday è in caricamento