ScandicciToday

Scandicci, quindici cuccioli della scuola cani guida cercano casa

La Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci è alla ricerca di persone che abbiano voglia di prenderli in affidamento per circa un anno

I cuccioli in cerca di casa

Ci sono più di una quindicina di nuovi cuccioli in cerca di famiglie affidatarie. La Scuola Nazionale Cani Guida per ciechi di Scandicci, di proprietà della Regione, è alla ricerca di persone che abbiano voglia di prenderli in affidamento per circa un anno.

Le nuove famiglie dovranno prendersi cura della fase di socializzazione, dovranno perciò avere tempo a disposizione per seguire il programma concordato con la Scuola e abituare i cani alle situazioni quotidiane più disparate. Trascorso l'anno, la Scuola provvederà ad addestrarli per prepararli ad assistere persone non vedenti. Durante questo periodo alle famiglie verrà fornito, gratuitamente, tutto il necessario: cibo, vaccinazioni, visite periodiche, accessori, oltre all'assicurazione per danni contro terzi, aiuto e consigli di ogni tipo.

Chiunque sia interessato potrà rivolgersi direttamente alla Scuola contattando Simona Lotti allo 055 4382855, per fissare un colloquio durante il quale verrà illustrato il programma di socializzazione dei cuccioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi incidente a Ponte a Greve: traffico bloccato / FOTO

  • Tentati furti in casa: attenti alle fascette di plastica 

  • Giornata mondiale della pizza: ecco le pizzerie da provare a Firenze

  • Palazzo Vecchio: nuovi concorsi per posti di lavoro a tempo indeterminato in Comune

  • Mette in scena il suo funerale con tanto di carro d'epoca e corteo funebre

  • Incidente a Novoli: traffico bloccato / FOTO 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento