ScandicciToday

Supera lo scalino: consegnate le cinque pedane semovibili

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente dell'Associazione Spingi la Vita Giovanni Pacini, del Sindaco Simone Gheri, del rappresentante di Chianti Banca e di molte altre personalità del territorio

Consegnate le cinque pedane removibili ai cinque esercizi commerciali di piazza Togliatti che hanno aderito al progetto “Superiamo lo scalino”. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente dell'Associazione Spingi la Vita Giovanni Pacini, del Sindaco Simone Gheri, del rappresentante di Chianti Banca e di molte altre personalità del territorio.

Un progetto importante promosso dal'Associazione Spingi la Vita, nata nel 2010 e che ha trovato subito il consenso dell'amministrazione comunale. Ogni pedana è costata 600 euro ed è corredata da un adesivo che sarà attaccato alla vetrina dell'esercente che ha aderito e di un campanello che sarà posizionato fuori in modo da poter prestare aiuto a chi ne ha bisogno.

“Ci abbiamo messo un po' – commenta il sindaco Gheri salutando le persone presenti alla cerimonia – ma l'importante è arrivare. E' un piccolo segno, ma importante per fare diventare la nostra città più accessibile a tutti. Questo è un primo passo, mi auguro che anche altri commercianti aderiscano al progetto il prima possibile.”

I cinque negozianti che hanno aderito al progetto sono il forno Il Pane di Mosciano, la cartolibreria di Luciano e Mara, Lo Scricciolo Alimentari, Il Bar Caffè Umberto e l'agenzia di viaggio Willis Travel Robintur.

“Sono emozionato e felice – commenta il Presidente dell'associazione Gianni Pacini – questo è stato possibile grazie alla volontà di tutti i soci che hanno contribuito economicamente e di tutti i volontari che anche questa mattina hanno organizzato tutto questo ed al sostegno dell'amministrazione comunale”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfazione per l'esito del progetto anche da parte di Chianti Banca. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo la linea 1: camion si schianta sulla tramvia / FOTO

  • Mick Jagger si trasferisce a Firenze

  • Santa Maria Novella: ragazzina presa a schiaffi e rapinata alla fermata dalla tramvia

  • Natalie Portman, lettera d'amore a Firenze: "La magia delle celle dei frati affrescate a San Marco, il gelato e..."

  • Scosse di terremoto nel Fiorentino

  • Palazzo Vecchio senza soldi, Nardella: “Vado a cercarli in Cina”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento