ScandicciToday

Supera lo scalino: consegnate le cinque pedane semovibili

La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente dell'Associazione Spingi la Vita Giovanni Pacini, del Sindaco Simone Gheri, del rappresentante di Chianti Banca e di molte altre personalità del territorio

Consegnate le cinque pedane removibili ai cinque esercizi commerciali di piazza Togliatti che hanno aderito al progetto “Superiamo lo scalino”. La consegna è avvenuta questa mattina alla presenza del Presidente dell'Associazione Spingi la Vita Giovanni Pacini, del Sindaco Simone Gheri, del rappresentante di Chianti Banca e di molte altre personalità del territorio.

Un progetto importante promosso dal'Associazione Spingi la Vita, nata nel 2010 e che ha trovato subito il consenso dell'amministrazione comunale. Ogni pedana è costata 600 euro ed è corredata da un adesivo che sarà attaccato alla vetrina dell'esercente che ha aderito e di un campanello che sarà posizionato fuori in modo da poter prestare aiuto a chi ne ha bisogno.

“Ci abbiamo messo un po' – commenta il sindaco Gheri salutando le persone presenti alla cerimonia – ma l'importante è arrivare. E' un piccolo segno, ma importante per fare diventare la nostra città più accessibile a tutti. Questo è un primo passo, mi auguro che anche altri commercianti aderiscano al progetto il prima possibile.”

I cinque negozianti che hanno aderito al progetto sono il forno Il Pane di Mosciano, la cartolibreria di Luciano e Mara, Lo Scricciolo Alimentari, Il Bar Caffè Umberto e l'agenzia di viaggio Willis Travel Robintur.

“Sono emozionato e felice – commenta il Presidente dell'associazione Gianni Pacini – questo è stato possibile grazie alla volontà di tutti i soci che hanno contribuito economicamente e di tutti i volontari che anche questa mattina hanno organizzato tutto questo ed al sostegno dell'amministrazione comunale”.

Soddisfazione per l'esito del progetto anche da parte di Chianti Banca. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento