rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza Giacomo Matteotti

Scandicci, un concorso di idee per creare nuove aziende

Le tre migliori idee poi saranno premiate con riconoscimenti in denaro da 2 mila a 5 mila euro

Un concorso di idee per premiare l'autoimprenditorialità dei giovani. E' questo lo scopo del bando “la mia impresa a Scandicci” che sarà pubblicato sul sito web dell'amministrazione comunale a partire da domani. Le 30 proposte più meritevoli potranno partecipare ad un processo formativo e 15 di questi avranno la possibilità di entrare in un ulteriore step formativo per il business plan. Le tre migliori idee poi saranno premiate con riconoscimenti in denaro da 2 mila a 5 mila euro. Il bando è aperto fino al 26 settembre 2014 termine oltre il quale non sarà più possibile presentare la proposta d'impresa.

In contemporanea con l'apertura del bando di concorso, domani sera alle 17 presso la fabbrica dei Saperi l'assessore alla formazione Diye Ndiaye presenterà il concorso.

Le proposte potranno essere inviate per posta elettronica a impresascandicci@comune.scandicci.fi.it dal 25 luglio al 26 settembre. Dalla chiusura del bando le proposte dei giovani saranno valutate sia dal pubblico (in Fiera), che da una commissione scientifica che determinerà i vari stadi di selezione dal concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, un concorso di idee per creare nuove aziende

FirenzeToday è in caricamento