rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scandicci Scandicci

Fermata della tramvia al centro Rogers: "Attraversamento pedonale pericoloso"

A denuciare la situazione è il consigliere di Più Scandicci Alessandro Martini con un'interrogazione all'amministrazione comunale

'Attraversamento pedonale in prossimità della fermata della tramvia Resistenza pericoloso e non segnalato'. E' questo quello che si legge nel testo di un 'interrogazione che il consigliere comunale di Più Scandicci Alessandro Martini ha presentato all'amministrazione comunale e che è stata pubblicata anche sul gruppo Facebook “Estro e realismo” e nonché sul blog del consigliere stesso.

“In prossimità della fermata della tramvia Resistenza dopo la pensilina in direzione Firenze, per un lungo tratto di fronte ai negozi della nuova galleria commerciale denominata “La Maschera” l'attraversamento è a raso e non regolato da segnalazione visiva o acustica”.

Infatti, secondo il consigliere Martini, “molte persone attraversano i binari da una parte all’altra dell’area pedonale” e questo “fenomeno verosimilmente si accentuerà con il completamento della piazza. È evidente come tale assoluta assenza di regolazione segnaletica possa portare al verificarsi di situazioni di pericolo”

Nel testo dell'interrogazione il consigliere Martini sottolinea che il pericolo è stato percepito anche da altri, “difatti, come molti avranno notato, per evitare quanto evidenziato, durante il periodo della Fiera 2013, è stato istituito un servizio di sorveglianza con l'utilizzo di volontari”.

Martini con questa interrogazione vuole sapere se l'Amministrazione comunale intende attivarsi per mettere in sicurezza questo tratto del nuovo centro Rogers, visito che “l’assenza di delimitazioni non consente di rendersi conto di camminare troppo vicini ai binari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata della tramvia al centro Rogers: "Attraversamento pedonale pericoloso"

FirenzeToday è in caricamento