rotate-mobile
Scandicci Scandicci / Piazza della Resistenza

Scandicci il 30 novembre sarà inaugurata la nuova Piazza Resistenza

L'evento si terrà di pomeriggio e parteciperà tutta la società civile del territorio. Sarà una delle cinque piazze del capodanno fiorentino

Il 30 novembre si inaugura la nuova piazza della Resistenza a Scandicci, quella che collegherà il municipio con il nuovo Centro progettato dall’architetto Rogers e che ha già visto una prima inaugurazione della galleria commerciale.

“Il taglio del nastro, fanno sapere del comune, sarà un po’ particolare e coinvolgerà molti bambini, ma ancora non sappiamo bene come sarà organizzato”.

La cerimonia sarà fatta nel pomeriggio e oltre alle autorità comunali e del territorio parteciperanno anche la Big Band Bellini,  coro di voci  bianche e le orchestre delle scuole medie Fermi e Rodari.

Una piazza importante per Scandicci perché sarà l’inaugurazione finale del nuovo centro cittadino che fra l’altro sarà la quinta piazza per i festeggiamenti del Capodanno Fiorentino

A lavori ultimati il nuovo centro avrà spazi residenziali per 7258 metri quadri (per circa 80 appartamenti), 2363 mq  per il commercio, ed altri 3962 mq  di superfici direzionali e 2697 metri quadri per l’auditorium, l'edificio culturale che avrà due piani, un mezzanino e il tetto sistemato a verde.

nuova piazza scandicci

Sulla copertura saranno posizionati anche pannelli sia termici che fotovoltaici per ridurre i consumi dell'edificio. L'edificio direzionale sarà invece caratterizzato da una struttura verticale alta 31 metri, una sorta di torre che segnerà l'intero intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci il 30 novembre sarà inaugurata la nuova Piazza Resistenza

FirenzeToday è in caricamento