ScandicciToday

Scandicci: CriscScan 2014

Al palazzetto dello sport il campo scuola organizzato dal Comitato Locale di Scandicci

Un weekend dedicato al volontariato ed al soccorso. Prima giornata di CrisScan al Palazzetto dello sport, il campo scuola organizzato dal Comitato Locale di Scandicci della Croce Rossa italiana con il patrocinio del Comune. L'edizione di quest'anno vedrà due corsi principali Accesso e Opem e 4 workshop monotematici.

“Il Campo scuola del Comitato locale di Scandicci sarà quest’anno un’occasione di ritrovo e crescita per tutti i volontari – spiegano gli organizzatori – i nuovi volontari avranno la possibilità di svolgere le proprie attività di formazione all’interno di una cornice di volontari esperti e pronti ad accoglierli”.

Durante la 3 giorni i nuovi volontari avranno la possibilità si svolgere le proprie attività di formazione grazie all'aiuto di volontari esperti e pronte ad accoglierli.

Per partecipare al corso di operatore di emergenza è necessario già possedere livello base per lo svolgimento delle attività dell’area 3 sarà aperto a livello provinciale e vedrà impegnati i discenti per 14 ore di lezioni frontali ed attività pratiche con Istruttori e Formatori di Livello Provinciale e Regionale oltre ad esperti del Settore.

Per informazioni e iscrizioni www.criscandicci.it , 334.1182755 , Croce Rossa Italiana Comitato locale di Scandicci, via Duprè 26.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Sangue in Piazza Stazione: accoltellato con una mannaia 

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

  • La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Meteo, arriva il primo freddo: le previsioni della settimana

Torna su
FirenzeToday è in caricamento