ScandicciToday

Sostituzione coperture amianto al campo sportivo Bartolozzi

Il costo dell'intervento è di circa 19 mila euro e sarà effettuato prima dell'inizio della prossima stagione sportiva. L'impianto Bartolozzi è di proprietà del Comunale ma è in gestione alla società A.C.V. Giovani Scandicci

E' stato approvato il progetto ed il preventivo di spesa per la rimozione e smaltimento dell'amianto presente nell'impianto sportivo Bartolozzi. L'approvazione è avvenuta nella giunta comunale del 30 luglio scorso. L'impianto sportivo Bartolozzi in Piazza Marconi 40 è di proprietà dell'amministrazione comunale, ma è stato affidato in gestione alla società A.C.V. Giovani Scandicci.

"Considerato che gli edifici aventi copertura in cemento di amianto (locali adibiti  a ristoro, uffici, e spogliatoi) - si legge nel testo del verbale di deliberazione della Giunta Comunale - sono stati realizzati oltre venti anni fa, il conduttore ha ritenuto opportuno procedere allo smontaggio e smaltimento del materiale potenzialmente pericoloso, prevedendo inoltre la nuova impermealbilizzazione delle coperture bonificate"

Secondo il regolamento dell'affidamento in gestione degli impianti, la manutenzione straordinaria sarebbe di competenza comunale, ma visto e considerato l'urgenza dell'intervento prima dell'avvio dell'inizio della prossima stagione sportiva, la selezione delle ditte specializzate alla rimozione e smaltimento di strutture e supervisione dei lavori è stata delegata alla società Scandicci Calcio srl Sportiva dilettantistica. Il costo complessivo dell'intervento è di oltre 19 mila euro circa.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fratelli morti in hotel, l'autopsia: arresto cardiorespiratorio da intossicazione di stupefacenti

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Sylvie Lubamba: “Sono in crisi, ho chiesto il reddito di cittadinanza" 

  • 'Miss Nonna Italiana 2019': premiata anche una fiorentina

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Parcheggi sulle strisce blu: “Dal 2020 gratis per i residenti in tutte le Zcs”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento